9 giorni e 7 notti
Nosy Be, Andilana Beach Bravo Diving
  • Madagascar Nosy Be Andilana Beach 023
  • Madagascar Nosy Be Fondali 001
  • Madagascar Nosy Be Fondali 002
  • Madagascar Nosy Be Fondali 003
  • Madagascar Nosy Be Fondali 004
Richiedi informazioni senza impegno

Situato sul tratto di spiaggia più bello e ambito dell’isola di Nosy Be il Bravo Andilana Beach è la meta ideale per una vacanza alla scoperta di un mondo naturalistico unico ed affascinante, ricco di numerose specie endemiche. Luogo ideale per chi cerca sorprese e incontri stupefacenti nei parchi marini vicini a Nosy Be e alle isole limitrofe.

Caratteristiche Soggiorno

Tipologia: Volo + Soggiorno, Pacchetto Immersioni.
Trasporto: Volo Charter.
Trattamento: All Inclusive.
Sistemazione: Villaggio 4 Stelle.

Il Centro Diving .....

Madagascar-Nosy-Be-Andilana-Beach-007Il Centro immersioni SCUBAJOKER MADAGASCAR si affaccia sulla bellissima Baya di Andilana situato direttamente sulla spiaggia dell'Hotel Andilana Beach. La sua posizione favorisce l'imbarco e sbarco dei subacquei e delle loro attrezzature, essendo direttamente sulla spiaggia dell'Hotel. La sua posizione permette inoltre di sfruttare una vasta area di mare. Il parco immersioni è stato selezionato da anni di esperienza in loco e si estende dalle isole Mitsio a Nord Est di Nosy Be sino alle isole Radama a Sud Ovest di Nosy Be.  
Il dive planning prevede un’uscita al mattino con 2 immersioni. Le lingue parlate al diving sono italiano, inglese e francese.
E' un centro immersioni affiliato a PADI INTERNATIONAL, ogni iniziativa didattica che viene proposta è un iniziativa garantita dal marchio PADI, sempre all'avanguardia nelle sue proposte e presente in ogni angolo del mondo. 
Il centro diving dispone di:
- 35 equipaggiamenti completi. Il diving utilizza solo attrezzatura CRESSI SUB, azienda leader nel mondo per la produzione di attrezzatura subacquea, scelta per garantire a tutti i subacquei, allievi e snorkelisti una attrezzatura di primissima qualità MADE in ITALY.
- 55 bombole in alluminio da 12 litri mono attacco INT
- 1 stazione di ricarica aria/nitrox.
- 1 compressore Bauer Verticus V da 530 litri/min, con sistema di controllo computerizzato per una migliore qualità dell'aria.
- 2 lance una da 10 mt con motorizzazione 150 CV Yamaha ed una da 7,5 con motore 115 CV, create appositamente per i subacquei con spazi adatti all'attrezzature, facile accesso in acqua e facile uscita.
Nella struttura non è presente la Camera iperbarica. L’infermeria dell’hotel dispone di due bombole d’ossigeno da 50 litri l’una, oltre a quelle più piccole imbarcate. A circa 15 km dalla struttura è in costruzione un centro iperbarico grazie all’impegno di CHANGE onlus (www.change.org) e alla collaborazione della Croce Rossa Malgascia. 

Alla scoperta dei fondali ....

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-023Nosy-be è un'isola incantevole per le bellezze naturali del suo mondo emerso e del suo mondo sommerso. E' il punto di partenza ideale per la scoperta delle isole che la circondano e del Nord del Madagascar in generale. Isole quali Nosy Iranja e Nosy Tanikely (parco marino) sono alcune delle perle che non possono mancare a chi visita Nosy Be così come un tour dell'isola per scoprire le bellezze della natura e visitare i villaggi tipici. 
Nosy Be, la perla nera dell'Oceano Indiano, regala intense emozioni, immersioni negli stupendi fondali, incontri con tartarughe, trigoni e mante, banchi di barracuda e carangidi, gorgonie giganti, mante, balene, squali balena, delfini ...
Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno
Da agosto a ottobre le megattere sono le regine del mare, con le loro evoluzioni ed i loro canti rendono le uscite in mare un'esperienza unica. Da novembre a gennaio la presenza di plancton e il riscaldamento dell’acqua fanno si che una piccola comunità di squali balena si avvicini alle coste di Nosy Be. Il fondale è caratterizzato soprattutto da tombant (cadute) più o meno ripidi che, a seconda della loro posizione rispetto alla corrente, possono offrire avvistamenti di carangidi, tonni, squaligrigi, mante e squali balena. Si possono ammirare coralli a ombrello, colonie di corallo nero di dimensioni ragguardevoli in cui all’interno trovano riparo decine di stupendi pesci cardinali, colonie coralline a ventaglio e distese di coralli lattuga e non mancano spugne a canne d’organo dal color violetto e giganti, colonie di spugne a vaso e a botte.

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-020TEMPERATURE
La temperatura dell'acqua va da un minimo di 24 °C ad un massimo di 29°C. Nei mesi in cui l'acqua è più "fredda", da giugno a novembre, la presenza di plancton è minore e di conseguenza la visibilità è molto buona, al contrario nei mesi di mare caldo, da novembre a maggio, in coincidenza con il periodo di più frequenti pioggie (piove prevalentemente di notte), la visibilità si riduce, ma le immersioni rimangono belle ricche di pesce. La muta consigliata fino a maggio è la umida corta o lunga da 1 a 3,5 mm; da giugno a novembre è la umida lunga da 3,5 a 5 mm.
La temperatura dell'aria va da minimo 22°C a massimo 34°C da Giugno a Novembre e da 26°C a 37°C da novembre a Maggio.

Bravo Andilana Beach

Situato sulla più bella spiaggia dell’isola, il resort è a gestione italiana e garantisce un’attenzione particolare alla cucina e a tutte le esigenze degli ospiti. Struttura molto originale, costruita in tipico stile locale con molto legno e verde, elegante ed estremamente confortevole.
Dedicata a coloro che hanno voglia di relax, ma anche di scoprire un mondo estremamente affascinante dal punto di vista naturalistico. Grazie alle coinvolgenti escursioni si entra in contatto con la splendida natura circostante per conoscere i famosi “abitanti” del posto... i lemuri! Il nuovo miniclub rende questo villaggio adatto anche alle famiglie.

La posizione

Il villaggio Bravo sorge lungo la bianca spiaggia di Andilana Beach, la più bella ed ambita località dell'isola di Nosy Be situata nel nord del Madagascar, a circa 40 km dall'aeroporto e a 25 km dal capoluogo Hell Ville. Il trasferimento dura circa 50 minuti.

La spiaggia

Due splendide spiagge di fine sabbia bianca. Per chi ama l'animazione e gli sport la spiaggia ovest offre il divertimento e tramonti indimenticabili; per chi è alla ricerca del relax, la spiaggia "delle tartarughe" regala momenti di silenzio assoluto e la possibilità di praticare snorkeling nelle vicine formazioni coralline ricche di pesci. In diversi appuntamenti quotidiani è possibile assistere a fenomeni di alta e bassa marea.

La struttura e le camere

In tipico stile coloniale è costituito da palazzine a due piani. Le 200 camere, tutte rinnovate, dispongono di aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassette di sicurezza, minifrigo, servizi privati con doccia e asciugacapelli, un piccolo terrazzo o patio. Sono divise in King Size che dispongono di un letto matrimoniale (min 1/max 2 adulti) e in Queen Size che dispongono di due letti alla francese (max 2 adulti+2 bambini o 3 adulti) senza possibilità di terzo letto. In alcuni periodi dell'anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

Trattamento

Formula Tutto Incluso ad orari prestabiliti.

A tavola

Pensione completa a buffet nel ristorante principale, con bevande ai pasti in caraffa: soft drink, birra locale, vino della casa, acqua minerale naturale; è prevista una zona dedicata ai bambini. Open bar 24 ore presso il bar della piscina: soft drink alla spina, birra, acqua minerale naturale, caffè americano ed espresso, té, bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali di gradazione inferiore ai 21 gradi; open snack. Tutti i giorni diversi appuntamenti gastronomici; bar della spiaggia con soft drink, birra, acqua minerale naturale. Il ristorante tipico “Pily Pily” è disponibile per il pranzo a buffet.
A pagamento: bevande ed acqua in bottiglia, bevande alcoliche di importazione e cocktail con esse preparati e gelato servito al bar della piscina. Ristorante “Pily Pily” con diverse serate a tema.

Lo sport

Ampia piscina d’acqua dolce, canoe presso il centro nautico, beach-volley, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi illuminati in erba sintetica), bocce, ping-pong, attività di aqua-gym e fitness, palestra e minigolf a 9 buche. Parco giochi di oltre 1.000 mq attrezzato con gonfiabili, fantacastelli, castelli incantati, ecc.
A pagamento: centro Bravo diving (per ulteriori informazioni www.scubajoker.com).

Altri servizi

In spiaggia ed in piscina lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. All’interno dei 15 ettari del giardino tropicale del villaggio è stato creato un nuovo parco zoologico abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, oche, conigli e da “Carolina”, la secolare tartaruga gigante.
A pagamento: boutique, centro massaggi, internet point e collegamento Wi-Fi nella aree comuni.

L'animazione

L'équipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli nell'anfiteatro coperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e seconde serate in discoteca (aperta tre volte a settimana).

Zona adulti

Il Bravo Andilana Beach offre una zona solarium e un’area del ristorante riservata solo per adulti, in cui l’accesso dei bambini non sarà consentito.

Alcune tra le immersioni praticabili

Madagascar - Nosy Be - Nosy Tanikely

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-009Per tutti ...
Nosy Tanikely (isola delle piccola terra) è una piccola isola con un promontorio, ricoperta da una foresta rigogliosa che cade verso il mare su spiagge coralline e rocce vulcaniche. Intorno all’isola si apre un parco marino stupefacente. Le colonie coralline si sviluppano tutte intorno all’isola, partendo da una profondità di 5 metri sino ad un massimo di 23 metri. Da qui, con intervalli di sabbia bianchissima si sviluppa quello che in francese viene chiamato “tombant”, formato da diverse situazioni ambientali probabilmente create dalle diverse condizioni di corrente e luce; a seconda di dove ci si trova sul reef, si creano tre ambienti di immersione, uno differente dall’altro.

Madagascar - Nosy Be - Banco Entree

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-006Per Esperti ...
Banco corallino la cui lunghezza è pari a 6-7 miglia con una larghezza molto variabile, è il banco più esterno, quello che lambisce per primo le acque del canale di Mozambico. La struttura del reef è di tipo oceanico: qui abbiamo un bassofondo di 15 metri, da dove, navigando verso ovest, inizia una discesa verso il mare più profondo. La caduta del reef è a tratti più ripido, a tratti più dolce. L’immersione si effettua prevalentemente con condizioni di alta marea, quando la corrente va da nord-ovest a sud-est. Questa è un immersione molto semplice per dinamica: si tratta di una parete classica da seguire trasportati dalla corrente.

Madagascar - Nosy Be - Ahtnam

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-004Per Esperti ... 
L’immersione richiede una discesa sino a 40metri per poter godere appieno della sua bellezza. Un fondo che nella sua parte nord si perde nella sabbia molto dolcemente, mentre nella sua parte sud forma una parete senza fine di gorgonie giganti. Intorno ai 30 metri di profondità si incontra un cappello di grossi monoliti appoggiati sul fondo che si incrociano con quelle delle pareti creando dei passaggi mozzafiato. Sovente si incontrano grossi tonni e in qualche occasione anche un paio di squali leopardo nella parte più profonda.

Madagascar - Nosy Be - Banco dei Fucilieri

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-018Per tutti ...
Classica secca di quest’area di Oceano Indiano, nel mezzo si sviluppa un cresta corallina davvero ricca e su tutta la parte esterna di origine sabbiosa si formano altre piccole secche di corallo intorno alla quale si riuniscono spesso banchi di pesce. Qui il fondale raggiunge punte di 40 metri, ma la parte più interessate resta a cavallo tra i 13 e i 30 metri. Questa secca è ricchissima di pesce: dai bentonici come corallo, attinie e gorgonie a molluschi come nudibranchi e stelle marine del Madagascar; per concludere con murene leopardate, lutianidi gialli e argentei, ombrine tropicali leopardate, cernie del corallo, barracuda, fucilieri, razze maculate e carangidi giganti.

Madagascar - Nosy Be - Banco delle Gorgonie

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-005Per tutti ...
L’immersione inizia sulla sommità del banco, a circa 13 metri di profondità, dove si incrociano decine di gorgonie a ventaglio intervallate da grosse spugne a vaso e ricchissimi piccoli banchi madreporici. Facile l’incontro con tartarughe verdi, grossi banchi di lutianidi e di pesci fucilieri, anemoni e pesci pagliaccio, cernie di grossa taglia, ombrine tropicali, gobidi appoggiati sul dorso di grossi coralli massivi, giovani  barracuda, pesci coccodrillo, pesci soldato e lionfish.

Madagascar - Nosy Be - Relitti Zaida

Madagascar-Nosy-Be-Fondali-024Per Esperti ...
I relitti si trovano a sud di Nosy Be, adagiati su un fondale sabbioso a una profondità massima di 27 metri e affondati appositamente per  creare un interesse naturalistico, vista la quantità di pesce che si può su questi relitti: lutianidi gialli, pesci scorpione, pesci angelo imperatore, barracuda pinna nera e pinna dorata, grugnitori tigrati, platax, carangidi giganti e carangidi pinne blu; spesso si avvicinano molto prudentemente 2 Epinephelus Lanceolatus (cernie di 3 metri e 400 di kg).

Attenzione, la programmazione per questo viaggio è attualmente chiusa. Le nuove offerte verranno inserite appena disponibili.
Richiedi informazioni senza impegno

Commenta con Facebook

Seguici su:
Copyright © Passione Viaggi Agenzia Viaggi e Turismo di GGnet Srl - Tutti i diritti riservati - Autorizzazione Agenzia Viaggi N.ro 234162/2014 rilasciata dalla Provincia di Milano - Polizza RC Filo Diretto Assicurazioni Spa n. 1505001381/N. - GGNET S.r.l. - Sede legale: Via Alberto Mario, 65 - 20149 Milano - P.Iva e C.F. 07240440961 - Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano R.E.A. 1945900 - Capitale Sociale I.V. Euro 10.000,00 - Tel. 0362.232424 - Fax 0362.1731310 - Pec: ggnet@legalmail.it - Privacy Policy
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK