9 giorni e 7 notti
Bayahibe, Bravo Viva Dominicus Palace
  • Bayahibe Megattere  02
  • Bayahibe Barriera Corallina  04
  • Bayahibe Barriera Corallina  06
  • Bayahibe Coralli 001
  • Bayahibe Coralli 003
Richiedi informazioni senza impegno

A pochi minuti di barca dai parchi archeologici sottomarini Guadalupe e Guaraguao, e a 10 minuti dai relitti più belli della zona, il San George, il Coca e l’Atlantic Princess, il Bravo Viva Dominicus Palace gode di una posizione incredibilmente privilegiata per le immersioni subacque e le gite snorkeling. Incastonato nella costa sud-orientale della penisola, sulla splendida spiaggia di Bayahibe, gode di un panorama unico: il mar dei Caraibi.

Caratteristiche Soggiorno

Tipologia: Volo + Soggiorno, Pacchetto Immersioni.
Trasporto: Volo Charter.
Trattamento: All Inclusive.
Sistemazione: Villaggio 4 Stelle Superior.

Il Centro Diving .....

Il centro immersioni, Padi 5 Stelle Gold Palm Resort che vanta la presenza di personale internazionale altamente qualificato è attrezzatissimo e curato nei minimi particolari. Si affaccia sulla rinomata e bellissima spiaggia del resort, la sua posizione favorisce le procedure d’imbarco e sbarco dei subacquei sia dalla spiaggia che dal lungo e attrezzato pontile.
Il dive planning prevede un’uscita al mattino con doppia immersione, e una facoltativa nel pomeriggio con immersione singola. Le lingue parlate al diving sono spagnolo, italiano, inglese e francese.
E' un centro immersioni affiliato a PADI INTERNATIONAL, ogni iniziativa didattica che viene proposta è un iniziativa garantita dal marchio PADI, sempre all'avanguardia nelle sue proposte e presente in ogni angolo del mondo. 
Il centro diving dispone di:
- 30 equipaggiamenti completi
- 30 bombole alluminio 12 litri DIN (è necessario portare il raccordopersonale se il vostro erogatore ha l’attacco INT)
- 1 lancia/catamarano di 10 metri con 300 cv per massimo 10 divers
La camera iperbarica più vicina si trova a La Romana.

Alla scoperta dei fondali ....

Bayahibe-Relitto-Atlantic-Princess-002Magnifico gioiello dei carabi, Bayahibe offre a chi decida di soggiornarvi un mare cristallino e le più belle spiagge di sabbia finissima dei caraibi. Destinazione privilegiata dagli appassionati di snorkeling e immersioni, grazie alla sua meravigliosa barriera corallina regala emozioni indimenticabili.
Imperdibile è la visita all’isola di Catalina, detta anche “isola delle scimmie” perché popolata solamente da primati, i cui fondali attraggono i turisti appassionati di immersioni da tutto il mondo. Bayahibe è il miglior punto di partenza per le immersioni nella Repubblica Dominicana, di fronte inizia il Parque Nacional del Este, dichiarato area protetta nel settembre 1975. Letti dell'erba del mare, foreste di mangrovie, coste rocciose, spiagge sabbiose, e importante per i subacquei barriere coralline. Nelle barriere si possono vedere aragoste, aquile di mare, lamantini, le balene, squali, delfini, tartarughe e molto altro ancora. Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. In primavera durante la stagione degli amori, degno di menzione è il ritrovo delle megattere (balene) nella Bahía di Samaná. Da non perdere anche le immersioni notturne alla barriera corallina di Bayahibe che, se di giorno è affascinante, di notte lo è ancor di più. La notte ci svela un mondo affascinante, mostrandoci l’incredibile varietà di pesce che di giorno riposa ma di notte è in piena attività. Una delle immersioni più apprezzate e è quella effettuata nei pressi dell'Isola di Saona, qui le formazioni di coralli e le spugne sono spettacolari; incredibile anche la varietà di vita marina, con abbondanza di cernie, barracuda e molti altri pesci tipicamente tropicali.

Bayahibe-Immersioni-02TEMPERATURE
La temperatura dell'acqua va da un minimo di 25 °C ad un massimo di 29°C. Nei mesi che vanno da maggio a settembre la visibilità è molto buona, al contrario negli altri mesi la visibilità si riduce, ma le immersioni rimangono belle. La muta consigliata è la umida intera da 3 a 5 mm.
Nella Repubblica Dominicana esiste una sola stagione: l’estate. Nel corso dell’anno la temperatura oscilla fra i 20°C durante la notte nei mesi di gennaio e febbraio e i 34°C durante il giorno nei mesi di luglio e agosto. Il periodo migliore è quello compreso fra novembre e Marzo, giacché, nel corso di questi mesi, la temperatura è di solito assai piacevole, sia di giorno che di notte.
Il periodo che va da Giugno a Novembre viene considerato la stagione degli uragani, per cui, se avete progettato le vostre vacanze proprio in questi mesi, informatevi prima della partenza, sull’andamento ciclonico previsto. In genere, Le piogge sono più frequenti a maggio e a settembre.

Bayahibe - Bravo Viva Dominicus Palace

La posizione

Sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana a Bayahibe, di fronte alle bellissime isole di Saona e Catalina. A 20 km dall'aeroporto internazionale di La Romana e a 100 km circa da Punta Cana.

La spiaggia

Una splendida spiaggia di sabbia fine di corallo bianco-rosa.

La struttura e le camere

Il Bravo sorge all’interno del complesso Viva Dominicus Palace in cui, alcune aree e zone, sono dedicate e personalizzate; il complesso è  frequentato anche da clientela internazionale. La struttura è in tipico stile locale, costituita da palazzine a tre piani immerse in un curato palmeto. 330 camere, suddivise in camere superior, massimo 4 adulti, vista giardino o vista mare, e in junior suite, massimo 2 adulti,  dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, minibar rifornito all’arrivo con bevande analcoliche, ferro e asse da stiro, balcone. Le junior suite dispongono inoltre di zona soggiorno divisa da un separè.
A pagamento: cassetta di sicurezza.

Trattamento

Formula Tutto Incluso 24h.

A tavola

Pensione completa a buffet nel ristorante principale "La Yuca" con bevande ai pasti: soft drink, birra, acqua minerale naturale e vino della  casa; open snack presso il bar della piscina con spuntini, bibite e birra, bevande alcoliche nazionali. Dispone inoltre di 2 bar, pizzeria e 4  ristoranti à la carte, italiano, messicano, mediterraneo e orientale - solo a cena e su prenotazione. Dispone inoltre di un ristorante gourmet
mediterraneo "Atlantis", aperto solo a cena e su prenotazione con supplemento addizionale.

Lo sport

Due piscine di cui una dedicata ai bambini, palestra, wind-surf, vela, canoa, campo da calcio, tennis, pallanuoto, ginnastica acquatica, stretching, beach-volley, bocce, ping-pong, aerobica, lezione introduttiva al diving in piscina.
A pagamento: diving, sci nautico, banana boat, maneggio, golf a 15 km.

Altri servizi

In spiaggia ed in piscina uso gratuito di lettini e teli mare, discoteca, aperta tutte le sere con consumazioni incluse, collegamento Wi-Fi nelle aree comuni.
A pagamento: lavanderia, negozi, internet point, autonoleggio, fotografo, servizio di baby-sitting su richiesta, sauna, centro SPA "Metamorphosis". Sala riunioni.

L'animazione

L'equipe di animazione Bravo organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli in teatro, cabaret, varietà, giochi, commedie, musical e seconde serate con piano bar e discoteca.

Alcune tra le immersioni praticabili

Bayahibe - Ancora Reef

Per tutti ...
Questa bella barriera si trova direttamente di fronte alla spiaggia del Viva Dominicus. Qui si trovano moltissimi e differenti tipi di coralli e spugne. Un’ancora del 17° secolo lunga 5 metri giace sul fondo, attorniata da suggestivi cannoni. Questi reperti archeologici sono ricoperti di colorate formazioni coralline e possono essere ammirati durante la prima immersione del corso Open Water. Possibilità di effettuare un’immersione notturna degna di nota con partenza direttamente dalla spiaggia.

Bayahibe - Catalina Garden

Per tutti ...
Barriera corallina in zona isola Catalina che sorge da un fondo di14 metri per una altezza variabile da 1 a 3 metri, situata nella zona est dell’isola. Si possono trovare differenti tipi di corallo cervello e spugne, numerosi banchi di pesci, aragoste e murene.

Bayahibe - Il Faro

Per tutti ...
Questa bella barriera in zona isola Saona è un giardino popolato da differenti tipidi spugne e coralli. L’abbondanza di spugne ha creato l’ambiente perfetto per tartarughe earagoste. In alcuni mesi dell’anno è possibile trovare grandi branchi di barracuda e altri tipidi pesce di grande taglia. L’immersione è in corrente (drift dive). 

Bayahibe - Parguera

Per Esperti ...
Questa barriera di media profonditá nei pressi dell’isola di Saona contiene alcuni dei più spettacolari coralli a ventaglio della zona. Possibili incontri con squali, tartarughe ed altri pesci di grande taglia. L’immersione è in corrente (drift dive), quindi solo per esperti.

Bayahibe - Relitto Saint George

Per esperti ...
La nave è di tipo cargo, della lunghezza di 80 metri. Nel 1998, quando si trovava in porto, fu gravemente danneggiata dall’uragano George. La nave fu affondata di fronte all’hotel Viva Dominicus nel 1999 per creare una barriera sottomarina artifi ciale. La posizione del relitto e la profondità rendono l’immersione possibile ai soli subacquei esperti. I subacquei con brevetto di specialità Relitti possono esplorare la stiva di questa nave e deliziarsi della magia che le immersioni nei relitti può donare. La vita marina che si è formata nel relitto e le ottime condizioni in cui si trova la nave fanno di quest’immersione la più interessante della zona est della Repubblica Dominicana. I gruppi saranno formati da massimo 4 divers per ogni guida.

Attenzione, la programmazione per questo viaggio è attualmente chiusa. Le nuove offerte verranno inserite appena disponibili.
Richiedi informazioni senza impegno

Commenta con Facebook

Seguici su:
Copyright © Passione Viaggi Agenzia Viaggi e Turismo di GGnet Srl - Tutti i diritti riservati - Autorizzazione Agenzia Viaggi N.ro 234162/2014 rilasciata dalla Provincia di Milano - Polizza RC Filo Diretto Assicurazioni Spa n. 1505001381/N. - GGNET S.r.l. - Sede legale: Via Alberto Mario, 65 - 20149 Milano - P.Iva e C.F. 07240440961 - Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano R.E.A. 1945900 - Capitale Sociale I.V. Euro 10.000,00 - Tel. 0362.232424 - Fax 0362.1731310 - Pec: ggnet@legalmail.it - Privacy Policy
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK